LOOK BOOK
L’eleganza dell’oro, l’opulenza dei colori e l’intimità del salotto rispecchiano gli ideali della maison Acchitto.
Le linee oniriche e la personalizzazione della linea jewellery ideata dal brand raccontano uno stile di tendenza intimo che parla di una rivisitazione ispirazionale e aspirazionale culminante nei protagonisti della collezione: gli iconici Mori.
L’ispirazione storica nei gioielli personalizzati di Acchitto è presente ma, al tempo stesso, osservando i gioielli particolari del brand appare evidente anche un distacco netto che trasmette la necessità di abbattere le barriere del gioiello tradizionale per orientare il proprio sguardo al futuro.
Non si può aspirare alla libertà più pura senza spezzare le catene che tengono legati al passato.
I Mori sono i personaggi ideati dalla maison e ne rappresentano la ricerca leziosa che sfocia in un messaggio immediato: ogni individuo ha qualcosa da dire al di là del proprio genere di appartenenza.
Elementi di culture diverse vengono combinati insieme in un’ispirazione storica che guarda al futuro.
Gli anelli particolari creati dal brand nascondono messaggi di cui si può scegliere di essere custode unico e che, grazie a un meccanismo brevettato, possono modificarsi a seconda del proprio desiderio. La personalizzazione e l’opulenza dell’oro creano un gioiello particolare ed elegante, che lascia il segno.
L’accessorio da oggetto marginale, adibito al solo scopo di ornare, diventa una vera e propria caratterizzazione dell’individuo che, prima ancora che con i gioielli, si esprime attraverso un impatto estetico che colpisce di primo Acchitto.